Carovigno: visita guidata all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

  • Carovigno: visita guidata all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto
  • Carovigno: visita guidata all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto
  • Carovigno: visita guidata all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto
  • Carovigno: visita guidata all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto
3.300 ettari totali fra terra e mare di riserva protetta

Dettagli

COMPILA IL MODULO PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ DELLE DATE

Descrizione

Nella Riserva Marina di Torre Guaceto si esprime una biodiversità unica che racchiude tre ambienti molto diversi di grande pregio naturalistico, con elevato valore scientifico e paesaggistico: litorale, macchia mediterranea e una zona umida di importanza mondiale.
Istituita nel 2000, è un’area altamente tutelata affidata alla locale sede di WWF for Nature Onlus.
L’area è sede anche di un museo del mare e di un museo archeologico.
Un percorso ricco di sensazioni a diretto contatto con la natura, dove si potranno ammirare diverse forme marine, vegetali ed animali: falchi della palude, tartarughe caretta-caretta,aironi, fenicotteri, cavalieri d’italia hanno fatto della Riserva la loro tappa essenziale.

Il tour offre un’escursione a piedi lungo una strada fuori dal tempo che porta al mare, il cuore della Riserva e verso l’antica torre di Torre Guaceto. Un suggestivo racconto di storie di piante, uomini e onde alla ricerca dell’essenza di questo speciale tratto di Adriatico. Un’esperienza per conoscere i diversi ambienti naturali della riserva. Durante la passeggiata scopriremo la macchia mediterranea, gli habitat costieri, la Torre Aragonese con il parco archeologico, la zona umida e sarà possibile fermarsi per una sosta bagno nella Caletta delle Conchiglie.

Il prezzo è da considerarsi a persona

Disponibilità

Tutto l'anno 

min 2, max 50 partecipanti

Durata

3 ore (3,5 km)

Orario

9:00

Incluso

Visita guidata con guida naturalistica, assicurazione
Punto di incontro
Carovigno
Lingua

Italiano

Cose da ricordare

Scarpe chiuse, protezione solare e cappello, macchina fotografica, acqua

Costi di cancellazione

100%

Informazioni sull'operatore locale

Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.

Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.


Come prenotare

Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:

  • Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
  • Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account) 
  • Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività. 

- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.

- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno

- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it