Mattinata:percorso panoramico Mergoli-Vignanotica

  • percorso panoramico mergoli vignanotica
  • percorso panoramico mergoli vignanotica
  • percorso panoramico mergoli vignanotica
  • percorso panoramico mergoli vignanotica
  • percorso panoramico mergoli vignanotica
  • percorso panoramico mergoli vignanotica
Sentiero panoramico tra i più belli e caratteristici del Gargano

Dettagli

CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!

whatsapp-button



Descrizione
Il tratto costiero del Gargano meridionale, che và da Manfredonia a Vieste è di grande interesse naturalistico e paesaggistico, ed ha attratto turisti da tutta Europa fin dagli anni ’60. Lo caratterizza una estesa copertura di pino d’ Aleppo, le spiagge che possono essere estese e ciottolose, piccole e sabbiose oppure posso essere sormontate da bianchissime ed imponenti falesie a picco sul mare. Inoltre sono tantissime le grotte marine di varie forme e dimensioni che affascinano ed incantano un numero di turisti sempre crescente.

Questo, in particolare, è un percorso panoramico tra i più belli e caratteristici del Gargano. Si lascia la macchina presso una piccola piazzola nei pressi di un tornante sulla litoranea per Vieste (km 17,500). All’ inizio del sentiero sulla destra appare la spettacolare vista di Baia dei Mergoli con i suoi famosi faraglioni. Il percorso abbastanza agevole prosegue tra una vegetazione tipicamente mediterranea e la bellissima pineta di pino d’ Aleppo i cui esemplari dal tronco contorto sembrano volersi tuffare nel mare blu cobalto. Il percorso termina con la discesa nella pineta che circonda la Baia di Vignanotica, quest’ ultima contiene un’ incantevole spiaggia sormontata da altissime falesie bianche, destinazione finale di questo trekking.

Lunghezza del percorso: 2 km

Tempo di percorrenza: 2 ore circa A/R

Dislivello: 150 m

Grado di difficoltà: turistico

Il prezzo è da intendersi per gruppo di partecipanti ( NON a persona).

Disponibilità
da Marzo a Dicembre

Cose da ricordare
L’ abbigliamento da indossare per questa escursione deve essere comodo ed idoneo alla stagione in corso. In particolare un abbigliamento cosiddetto “ a cipolla” permette di coprirvi in caso di freddo e di scoprirvi nel caso in cui le temperature si alzassero. Indossate sempre pantaloni lunghi e maglie a maniche lunghe per evitare punture di insetti e le spine dei cespugli. I colori degli indumenti non devono essere mai troppo sgargianti, ma simili ai colori dell’ ambiente che state percorrendo. Indossate sempre scarpe e calze da trekking necessari per una marcia comoda e sicura. Munirsi sempre di scorta d’ acqua. Consiglio anche un buon zainetto da trekking, bastoncini telescopici, berrettino e occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, binocolo, sacchetto per i rifiuti, panini, snacks o frutta secca. Da evitare cibi salati, alcool e fumo. Consiglio infine di portarvi dei medicinali in caso siate affetti da particolari allergie o intolleranze a sostanze varie.

Punto di incontro
Mattinata

Lingua
Italiano, Inglese

Costi di cancellazione
50% sino a 2 giorni dalla data prenotata

Informazioni sull'operatore locale

Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.

Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.

Come prenotare

Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:

  • Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
  • Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
  • Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono

Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.

- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.

- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno

- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it

Potrebbe piacerti anche...