Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia

  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della PugliaMartina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
  • Martina Franca: le vie dell'acquedotto, il fiume nascosto della Puglia
Un percorso suggestivo nella macchia mediterranea

Dettagli

CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!

whatsapp-button



Descrizione

Lo storico fiume nascosto della Puglia attraversa ambienti unici e suggestivi, contraddistinti da macchia mediterranea e dai trulli, le tipiche costruzioni coniche.
Un’opera eccezionale ancora oggi che detiene diversi primati mondiali, la cui importanza fu intuita già dai romani e ancora oggi di fondamentale importanza per la sussistenza in una terra avara d’acqua.
Il percorso è percorribile a piedi per un turismo diverso, eco-sostenibile e nel rispetto della natura e della storia del territorio.


Il tracciato è parte dell’itinerario ciclabile nazionale (ciclovia degli Appennini). Il tratto è compreso nel territorio di Cisternino e Ceglie Messapica per un totale di circa 10 chilometri, parte di un complesso progetto di oltre 250 km.
Percorrendo questa nascosta architettura urbana, incontreremo la macchia mediterranea spontanea dell’alto salento, le varietà officinali, edibili e curative stagionali tipiche della zona, trulli e muretti a secco costruiti secondo le antiche tecniche, dei quali apprezzeremo la loro importante funzione di salvaguardia dell’ecosistema vegetale ed animale pugliese. Il tour termina con una degustazione di prodotti tipici locali e assaggio di olio di oiva extravergine di olivi secolari.

Il prezzo è da considerarsi a persona

Disponibilità

Tutto l'anno

min 2 max 50 partecipanti

Durata

2 ore

Incluso

Visita guidata, degustazione
Punto di incontro
Martina Franca
Lingua

Italiano

Cose da ricordare

Scarpe comode, macchina fotografica, cappello, acqua
Costi di cancellazione

100%

Informazioni sull'operatore locale

Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.

Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.


Come prenotare

Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:

  • Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
  • Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account) 
  • Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività. 

- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.

- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno

- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it